Crimi: “Accuse inaccettabili”

giornali



Così Vito Crimi sulla sua pagina Facebook:

Due giorni fa qualcuno dal centrodestra si è scagliato contro un servizio del Tg1 e la giornalista che lo ha realizzato. La loro colpa? Parlare dell’inchiesta per epidemia colposa condotta dalla procura di Bergamo e del caso dell’ospedale di Alzano Lombardo, rimasto aperto nonostante il 23 febbraio scorso registrasse già pazienti affetti da Covid-19 ricoverati accanto ad altri.

Qualcuno dovrà risponderne

È chiaro che sulla gestione emergenziale degli ospedali lombardi nelle aree più colpite qualcuno dovrà risponderne, prima o poi. E non si potrà tentare sempre di svicolare puntando il dito contro il Governo, nella speranza che i cittadini dimentichino i 30 anni di gestione privatistica della sanità lombarda ad opera di Formigoni e dei suoi successori leghisti (quelli “competenti”, quelli che “la sanità lombarda è la migliore del mondo”). Nessuno mette in dubbio le eccellenze della sanità in Lombardia, ma si tratta di un sistema lasciato in mano ai privati e con strutture pubbliche costrette a tagliare, tagliare e tagliare.

Accuse inaccettabili

Ritengo inaccettabile che oggi, in piena emergenza, qualcuno trovi perfino il tempo di accusare quei giornalisti che fanno informazione, che ancora riescono a realizzare inchieste e che svolgono il proprio lavoro con professionalità. In un tempo in cui c’è chi non fa altro che diffondere fake news e falsità a tutte le ore, l’informazione è un bene prezioso, che dovremmo difendere con ogni mezzo.

Esprimo piena solidarietà all’autrice del servizio, la brava giornalista Stefania Battistini. Ringrazio tutti gli operatori del settore che nonostante i divieti e le limitazioni riescono a garantire una corretta informazione ai cittadini. E ringrazio quella sanità pubblica che qualcuno voleva smantellare definitivamente. Se oggi il Paese sta evitando che le dimensioni di questa tragedia siano ben peggiori rispetto a quella che già sta avvenendo, lo dobbiamo a quei medici, infermieri e operatori del Servizio Sanitario Nazionale -in particolare della Lombardia, dove si sta affrontando una battaglia epocale-, che con estremo spirito di sacrificio e abnegazione salvano vite e prestano soccorso senza sosta in prima linea.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Crimi: "Accuse inaccettabili"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.