Morra: “L’Europa continua a rimanere sorda”

stat



Così il senatore Nicola Morra sulla sua pagina Facebook:

L’Europa continua a rimanere sorda. Ma sono soprattutto i cosiddetti falchi del Nord a dimostrare assoluta insensibilità alle richieste che giungono non solo dall’Italia, ma anche dalla Francia, dalla Spagna, dal Portogallo e da altre 5 nazioni facenti parte l’Unione.
Merito del Governo Conte è, insistendo, far palesare sempre più l’inadeguatezza di una dirigenza europea capace di assecondare non i valori fondativi di Schuman, Adenauer e De Gasperi, ma i valori della finanza capitalistica insensibile nei confronti delle aspirazioni e dei sogni dei popoli e dunque destinata al fallimento.

Responsabilità di nani

Se l’Europa dovesse collassare come sembra in queste ore, in tanti paesi, anche del Nord Europa, sarà chiaro di chi sarà stata la responsabilità: di nani politici inadeguati a raccogliere l’eredità culturale e lo spessore morale di chi, in funzione di una tragedia causata dall’esasperazione di nazionalismi gretti ed espansionistici, aveva saputo dar vita ad un progetto che superava limiti fisici e costruiva ponti politici.
Qui alcuni vogliono costruire solo muri e dighe per proteggere esclusivamente il proprio egoismo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Morra: "L'Europa continua a rimanere sorda"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.