Coronavirus: i fautori della sanità privata dove sono?

Coronavirus



In momenti d’emergenza come questi. mi chiedo dove siano i fautori della sanità privata? Dove sono i grandi statisti che nel corso degli ultimi trent’anni hanno tagliato di tutto e di più nella sanità pubblica? Per decenni ci hanno fatto credere che il privato è bello ed è più efficiente del pubblico ma basta un virus a far saltare in aria questa tesi bislacca. Farei curare i fautori dei Pronto Soccorso privati e della sanità privata malati di Coronavirus dall’efficientissima sanità privata. Giusto per far capire loro quanto sbagliata se non disumana è la loro visione della realtà.

Hanno smantellato fior di ospedali nella logica che la saluta dei cittadini debba essere gestita come fosse un obiettivo aziendale che deve creare profitto e non, invece, una garanzia universale che permette ai cittadini di vivere in uno stato civile. Nel meridione ci sono vaste aree  senza un Pronto Soccorso. I concorsi d’accesso, poi, sono diventati cosa per gli amici degli amici, dove i bravi hanno la colpa di essere meritevoli e non il pregio di essere raccomandati.

Sanità pubblica di fronte una dura prova

Nonostante ciò, ci sono eroi che se ne fregano delle lacune e grazie al loro cuore e al loro talento, garantiscono ricoveri dignitosi. Il personale e le strutture mediche oggi sono al collasso e l’emergenza Coronavirus aggraverà ancor di più la situazione. Sono convinto, però, che i nostri medici, i nostri eroi della sanità pubblica ancora una volta sapranno offrirci cure degne di un paese civile.

Non dimentichiamolo quando l’emergenza sarà finita.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Coronavirus: i fautori della sanità privata dove sono?

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27796 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.