Fiumicino, sequestrate dalla polizia locale due discariche abusive

Fiumicino



Con due distinte operazioni che si sono svolte tra il 19 e il 20 febbraio scorso, la Polizia Locale di Fiumicino ha sequestrato due depositi illegali di rifiuti. Nei due siti, che si trovavano rispettivamente a Le Vignole e a Isola Sacra, sono stati rinvenuti rifiuti di ogni genere: container, resti di condizionatori, termosifoni, calcinacci, sacchi pieni di spazzatura, materie plastiche e chimiche, legno e perfino eternit.

In uno dei due siti qualcuno aveva tentato di eliminare i rifiuti dando loro fuoco

All’arrivo, gli agenti del comando guidato dalla dottoressa Lucia Franchini, hanno trovato parte del materiale bruciato e cumuli ancora fumanti. I responsabili sono stati denunciati alla procura di Civitavecchia in base alle leggi sui reati ambientali e i terreni su cui si trovavano le discariche sono stati posti sotto sequestro.

Le operazioni sono frutto delle indagini coordinate dalla responsabile del Reparto Polizia Giudiziaria, Polizia Edilizia e Tutela Ambientale, la vice commissaria Dr.ssa Tiziana Bruschi. “La nostra attenzione nel contrasto ai reati ambientali è altissima – commentano la comandante Franchini e la vice comandante Daniela Carola – e la nostra azione costante. Agli agenti che hanno portato a termine queste operazioni vanno i nostri complimenti per l’ottimo lavoro”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, sequestrate dalla polizia locale due discariche abusive

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.