Lezzi (M5S): “Oggi è una giornata che farà la storia”



Così la senatrice Barbara Lezzi sulla sua pagina Facebook:

Oggi è una giornata che farà la storia. La storia fatta da un gruppo di cittadini, riuniti nel comitato Vele Cantiere 167 di Scampia, che hanno svegliato le istituzioni rendendo possibile l’abbattimento della prima Vela di Scampia, la Vela Verde.

Ho conosciuto questi cittadini alcuni mesi fa e, credetemi, la loro onesta determinazione non concede distrazioni. Se si ha un minimo di coscienza, non ci si può sottrarre alla loro pretesa di dignità e rispetto.

Sono un esempio

Sono persone che si conquistano la vita ogni giorno. Persone che non chiedono con la mano tesa ma reclamano quanto loro spetta perché sono pienamente consapevoli dei diritti di cui devono poter godere. Mi hanno insegnato molto. Attraverso le loro esperienze ho visto da vicino il coraggio di chi rinnega la camorra pur avendola accanto. Ho conosciuto il dolore per una reputazione non meritata alla quale, però, mai si sono rassegnati.

Poche chiacchiere

Queste sono le persone che fanno grande il nostro Paese. Poche chiacchiere e tanti fatti. Ringrazio di cuore il Sindaco De Magistris che mi ha rivolto l’invito a partecipare alla demolizione di oggi ma sono stata impossibilitata ad accettare a causa di un voto di fiducia in Senato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lezzi (M5S): "Oggi è una giornata che farà la storia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.