Raggi: “Il cantiere della metro C di Piazza Venezia prende forma”

piazza venezia



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Il cantiere della metro C di Piazza Venezia prende forma: ecco nuove immagini dei lavori in corso. I silos, visibili in mezzo alla piazza, servono proprio a studiare in maniera più approfondita il terreno e a stimare costi e tempi certi per la realizzazione della futura stazione.

Prove tecniche

Si tratta di prove tecniche che raggiungeranno gli strati più profondi del terreno, quelli che saranno poi interessati dagli scavi per il tunnel e le banchine della stazione. Cantieri fondamentali anche per assicurare la tutela del patrimonio archeologico e architettonico circostante.

Sono passati sei anni dall’inaugurazione della metro C

Questo collegamento ha rivoluzionato gli spostamenti per migliaia e migliaia di cittadini della zona est della nostra città. Nostro obiettivo è quello di rendere questa linea ancora più efficiente e prolungarla verso verso piazzale Clodio e oltre, così da coprire una vasta area della città che oggi non è raggiunta dalla metro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Il cantiere della metro C di Piazza Venezia prende forma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.