Raggi: “Stiamo riqualificando le ville e i parchi di Roma dopo anni di abbandono”



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Stiamo riqualificando le ville e i parchi di Roma dopo anni di abbandono. Un progetto su cui stiamo investendo cifre importanti e che riguarda tutti i Municipi della nostra città, dal centro alle periferie. Ieri sono stata insieme all’assessora alle Politiche del Verde Laura Fiorini a Villa Sciarra, oasi verde a due passi dal Gianicolo. Voglio aggiornarvi sullo stato dei lavori.

I lavori sono iniziati a fine novembre con un investimento di 250 mila euro.

La fine del cantiere è prevista a fine marzo

All’interno del parco i tecnici del Dipartimento Ambiente hanno già concluso le potature, eliminato le ceppaie, sostituito la staccionata nell’esedra dei dodici mesi (splendida composizione verde dove si trovano le statue delle 4 stagioni), ripristinato e pulito i sanpietrini.

Le squadre, nei prossimi giorni, puliranno le scogliere in tufo, sostituiranno la staccionata nell’area giochi e realizzeranno la pavimentazione di viale Leducq, viale Wern e del piazzale che si trova davanti al cancello su via Calandrelli.

I ringraziamenti

Voglio ringraziare gli Amici di Villa Sciarra, tutti coloro che stanno portando avanti questo lavoro ed anche il Tavolo di coordinamento di Villa Sciarra – al quale partecipano Dipartimento Patrimonio, Tutela Ambientale, Simu, Sovrintendenza Capitolina, Soprintendenza statale, Acea ATO 2, Municipio I – che in questi mesi ha realizzato un piano integrato degli interventi di manutenzione e un piano di gestione della villa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Stiamo riqualificando le ville e i parchi di Roma dopo anni di abbandono"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.