Raggi: “Ringrazio l’equipe dello Spallanzani, siamo fieri di voi!”

raggi



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Un plauso ai medici, ai ricercatori e a tutto il personale dell’ospedale Spallanzani di Roma che hanno isolato il coronavirus. E’ una bellissima notizia per tutti coloro che in questi giorni si stanno attivando per aiutare la Cina e limitare la diffusione del virus.

E’ un motivo d’orgoglio per l’Italia, sempre in prima linea, e anche per la città di Roma che ospita uno dei principali centri di ricerca mondiali. Dietro questo successo ci sono persone che si impegnano in silenzio, lontano dai riflettori, e sostengono tutti noi: a loro va il nostro grazie.

Facciamo squadra

Come amministrazione stiamo facendo squadra con il ministero della Salute, la Regione Lazio, la Protezione Civile Nazionale e la Prefettura di Roma. Il ministro Roberto Speranza e il capo del Dipartimento Protezione Civile Angelo Borrelli stanno facendo un lavoro eccezionale di cui essere fieri. Spiace ci sia chi, come Matteo Salvini, speculi e provi a ricondurre tutto alla polemica politica: è il momento di essere uniti e smetterla di fomentare la psicosi collettiva.

Ieri ho sentito alcune vittime di questo clima

Ho preso contatti con una ristoratrice cinese, proprietaria di un locale storico romano, proprio per testimoniarle la vicinanza della città. E lo stesso con il direttore dell’albergo che ha ospitato la coppia di primi ammalati di coronavirus, ora in cura proprio allo Spallanzani. Sono imprenditori privati che lavorano duramente. Non si fa politica sulla pelle delle persone.

Voglio ancora ringraziare l’equipe dello Spallanzani. Siete la parte “forte” del paese, siamo fieri di voi!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Ringrazio l’equipe dello Spallanzani, siamo fieri di voi!"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.