Raggi: “Continua la nostra lotta contro i “furbetti” che non pagano il biglietto”

atac



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Continua la nostra lotta contro i “furbetti” che non pagano il biglietto su bus e tram: nel 2019 i controllori Atac ne hanno sanzionati in media 630 al giorno. L’anno appena trascorso è stato da record per il contrasto all’evasione: le squadre di Atac hanno verificato quasi 4 milioni di passeggeri, con circa 230 mila multe emesse.

Il dato sempre più in crescita è quello delle sanzioni pagate entro i primi cinque giorni, grazie all’uso dei pos a bordo: nel 2019 è quasi raddoppiato, con oltre 80 mila verbali per un valore di ben 4,5 milioni di euro.

Risorse disponibili

Queste sono risorse immediatamente disponibili che possiamo investire per la manutenzione dei mezzi o nell’acquisto di nuovi bus. Chi non paga il biglietto penalizza tutti, perché sottrae somme importanti agli investimenti per migliorare il trasporto pubblico della nostra città.

Ricordo che quest’anno arriveranno altri 328 mezzi dopo i 400 già messi in circolazione fin dal nostro arrivo. Sono risultati concreti e visibili per chi utilizza tutti i giorni i mezzi pubblici in città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Continua la nostra lotta contro i “furbetti” che non pagano il biglietto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.