Raggi: “Il nuovo servizio mense nelle scuole è stato un grande traguardo per Roma”



Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Avviare il nuovo servizio mense nelle scuole è stato un grande traguardo per Roma. Abbiamo così messo fine alle continue proroghe dell’appalto ma soprattutto abbiamo garantito i posti di lavoro e la qualità del servizio.

Importante gara

Abbiamo portato a compimento un’importante procedura di gara che riguarda circa 150mila tra bambini dei nidi e alunni delle scuole. L’intera procedura è stata sottoposta alla vigilanza dell’Anac, perché quando si parla dei soldi dei cittadini e della salute dei bambini è fondamentale garantire massima trasparenza.

Servizio avviato il 7 gennaio

Il servizio ha preso avvio il 7 gennaio, grazie anche al contributo dei singoli Municipi che hanno avuto un ruolo importante nella gestione territoriale del passaggio. I lavoratori del vecchio appalto sono stati assunti dalle nuove aziende, grazie a un lavoro di garanzia portato avanti da questa Amministrazione, prima inserendo nel bando una clausola a tutela dei livelli occupazionali e subito dopo dialogando con le aziende aggiudicatarie fino alla sottoscrizione dell’impegno ad assorbire il vecchio personale.

Impegno nonostante gli attacchi

Tutto ciò è stato portato avanti sotto continui attacchi e grida allarmistiche, per mesi, che hanno avuto il solo effetto di disorientare genitori e lavoratori e rendere ancora più complesso il lavoro serio e intenso portato avanti dagli uffici capitolini, fatti di persone che ringrazio profondamente per tutto l’impegno che hanno dimostrato e che ha garantito alla fine il nuovo servizio ai cittadini.

Anche il Tar e il Consiglio di Stato hanno rigettato le sospensive richieste da alcune aziende contro la gara d’appalto. Questi sono i fatti.

Le critiche sterili e di parte le lasciamo ad altri. Noi lavoriamo per i cittadini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Il nuovo servizio mense nelle scuole è stato un grande traguardo per Roma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.