Frosinone, domenica ecologica: pochi gli indisciplinati

frosinone



Nel corso della domenica ecologica del 12 gennaio, gli uomini della Polizia Locale di Frosinone, coordinati dal comandante Donato Mauro, nell’ambito delle verifiche del rispetto delle ordinanze emanate per il contenimento dei livelli di PM10 e di PM2,5 presenti in atmosfera, hanno effettuato numerosi controlli sugli autoveicoli in transito, elevando solo un numero assai limitato di contravvenzioni, in quanto gli automezzi erano, in buona parte, autorizzati al transito, mentre altri risultavano ecocompatibili, perché ad alimentazione elettrica.

Coordinamento riuscito

Gli uomini della Polizia Locale, nella stessa giornata, hanno inoltre coordinato le attività inerenti al blocco della circolazione veicolare anche in considerazione dello svolgimento, in mattinata, della  Mezza Ciocia…ra.

Una bella giornata di sole

La bella giornata di sole è stata utilizzata dai cittadini e anche dai non residenti, per attività fisiche e sportive all’aria aperta, affollando con biciclette, monopattini o anche con semplici passeggiate, sia via Aldo Moro, che corso della Repubblica. A tal proposito, per il prossimo weekend, continuerà l’iniziativa delle isole pedonali, sia nella parte bassa che nella parte alta del capoluogo, secondo il calendario e le indicazioni precedentemente fornite dall’amministrazione comunale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, domenica ecologica: pochi gli indisciplinati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.