Pomezia, due nuovi parchi a Campo Ascolano e Campo Jemini



Prosegue l’attività di riqualificazione e recupero delle aree verdi sul territorio. Il Sindaco e la Giunta hanno approvato due interventi sulle aree verdi di Campo Ascolano (viale Po) e  di Campo Jemini (angolo via dei Fiordalisi – via delle Campanule) che prevedono la realizzazione di parchi pubblici attrezzati con aree gioco, percorsi pedonali, recinzioni, aree cani e nuove piante.

 

Due progetti importanti per quartieri strategici della Città, finanziati con fondi comunali per un valore di oltre 300.000 euro.

 

“Interventi che abbiamo condiviso con i rispettivi Comitati di Quartiere – spiega l’Assessore Giovanni Mattias – e che rispondono in maniera puntuale alle esigenze dei residenti. I progetti, pensati per grandi e bambini, prevedono inoltre la messa a dimora di piante rustiche adatte al contesto e di piante che garantiscono la sopravvivenza degli insetti impollinatori e di numerose specie di uccelli presenti in ambito urbano”.

“Con il recupero dell’area verde di Campo Jemini e la realizzazione del parco pubblico di Campo Ascolano – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – continuiamo ad attuare l’ambizioso progetto di rendere Pomezia una Città sempre più verde e sempre più sostenibile. Tra le azioni messe in campo in questa direzione la realizzazione di piste ciclabili, zone 30 a traffico moderato, pedibus e abbattimento delle barriere architettoniche. L’obiettivo è rendere gli spazi pubblici ancora più vivibili restituendoli alla piena fruizione della cittadinanza”.

 

I lavori, che saranno messi a gara con il nuovo anno, dovrebbero partire entro la primavera 2020.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia, due nuovi parchi a Campo Ascolano e Campo Jemini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.