De Petris: “Sulla cannabis basta ipocrisia e falsità, test antidroga per i parlamentari”

confesercenti



«Non sopporto più le falsità  e l’ipocrisia, ecco perche’ ho chiesto di fare il test antidroga -ha affermato DePetris-. E’ stato detto addirittura che c’era ‘droga libera’ nella manovra. L’emendamento riguardava la coltivazione e la commercializzazione della canapa in tutti i suoi utilizzi industriali. E’ una filiera vera e propria. L’inammissibilità decretata dalla presidente è insindacabile, ma io l’ho ritenuta non giusta perché quella norma avrebbe avuto eccome un impatto economico. L’emendamento era un modo per fare chiarezza e dare certezze al settore. Invece è partita subito la propaganda. Io sono d’accordo con la legalizzazione delle droghe leggere, che è un modo per sottrarre ricavi alla criminalità organizzata, ma questo emendamento non c’entrava assolutamente nulla. Ho lanciato la provocazione di sottoporre i parlamentari al test visto che siamo stati accusati di essere dei drogati. Forse qualcuno era rammaricato del fatto che non ci occupavamo delle droghe più pesanti. E’ come la storia delle famiglie, fanno i grandi difensori della famiglia e magari ne hanno 3-4 di famiglie. Dopo le feste proporrò di fare il test». Così Loredana De Petris, senatrice di LeU, è intervenuta ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, su Radio Cusano Campus.

Dibattito aperto

Sulla legalizzazione delle droghe leggere De Petris afferma che «Il dibattito è sempre aperto purchè non sia ideologico. Lo scorso anno ci furono anche firme di qualcuno di destra nel ddl per la legalizzazione, quest’anno un po’ di meno. Penso che questa è una battaglia che dobbiamo portare avanti. La criminalità e lo spaccio sono aumentati a dismisura, bisognerebbe prendere di petto la questione. Mai come in questo momento noi dovremmo avere la forza di affrontare il problema».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Petris: "Sulla cannabis basta ipocrisia e falsità, test antidroga per i parlamentari"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.