Ficcardi (M5S): “No all’impianto di biomasse in via Prenestina 1280”

Roma ambiente



In una nota stampa, il presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale Daniele Diaco e la vicepresidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale Simona Ficcardi, si dichiarano contrari alla realizzazione di un impianto a biomasse in via Prenestina.

La nota

“Siamo assolutamente contrari alla realizzazione dell’impianto a biomasse da 75.000 tonnellate con produzione di energia in via Prenestina.
Lo abbiamo ribadito a chiare lettere durante la Commissione Ambiente odierna alla presenza degli uffici e del Municipio VI, con cui c’è piena sintonia nel dire ‘no’ a una struttura che penalizzerebbe oltremodo il quadrante interessato.

Come parte politica abbiamo preso atto delle osservazioni espresse dai tecnici, i quali hanno definito il nuovo progetto non ammissibile in quanto potrebbe stravolgere la vocazione agricola del territorio, non rispetterebbe i criteri minimi di distanza dai siti abitati e avrebbe notevoli ripercussioni sulla viabilità.

La nostra contrarietà a nuovi impianti di biogas è netta, per Rocca Cencia come per altre zone sensibili di Roma Capitale, per le quali abbiamo intenzione di chiedere il riconoscimento di ‘aree a rischio’ mediante una mozione che discuteremo a breve in Aula Giulio Cesare e con la quale chiederemo l’applicazione della legge regionale 13/2016 ”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ficcardi (M5S): “No all’impianto di biomasse in via Prenestina 1280”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.