Frosinone, scuole ok dopo i controlli

potere



Ok le verifiche nelle scuole post-sisma

A seguito dell’evento tellurico avvenuto lo scorso giovedì 7 novembre, il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, di concerto con l’assessorato ai lavori pubblici coordinato da Fabio Tagliaferri, ha disposto una serie di verifiche e ispezioni sugli istituti scolastici di competenza comunale, tempestivamente effettuati dai tre gruppi di lavoro formati dai tecnici del Servizio Manutenzioni, del Servizio OO.PP. e del Settore Pianificazione territoriale. Le squadre, composte dall’ing. Caringi, dall’arch. Faticanti, dai geometri Desiato, Calicchia, Marrocco e Cirillo, coordinate dal responsabile della Protezione civile comunale, il geologo Marco Spaziani, hanno ispezionato i diversi plessi, effettuando verifiche nelle aree interne ed esterne delle strutture.

Nessuna conseguenza

Gli edifici scolastici comunali, dunque, non hanno riportato conseguenze a seguito del sisma: le strutture, eseguiti i test e controlli tecnici, non presentano infatti alcun tipo di malformazione o danneggiamento, né dal punto di vista murario né strutturale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, scuole ok dopo i controlli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.