A Matera il pane diventa storia



Matera ospita “I Pani d’Italia, il pane racconta la storia”.

Il pane come storia

Nella due giornate organizzate a Matera di eventi sul pane, Fiesa/Assopanificatori di Confesercenti intende riservare particolare attenzione al laboratorio per la preparazione e produzione del pane che sarà allestito sabato 26 e domenica 27 ottobre in Piazza Cesare Firrao e che vedrà i panificatori Abruzzesi, Molisani, Calabresi, Pugliesi e Materani impegnati a “panificare” in veri e propri turni di lavoro.

Il sabato

Si partirà, nella mattinata di sabato, con i padroni di casa che esporranno i propri prodotti; subito dopo sarà la volta dei panificatori di Reggio Calabria che avranno come graditi ospiti i bambini di alcune scuole elementari: nel pomeriggio si alterneranno i panificatori abruzzesi e molisani che fino a sera offriranno gratuitamente pane fresco a visitatori e turisti presenti.

La domenica

Domenica mattina sarà la volta dei panificatori gravinesi, mentre nel pomeriggio avranno le mani in pasta i panificatori foggiani.

Profumo di pane

Quindi a Matera si prospetta un weekend dal profumo di pane fresco italiano che senz’altro attrarrà i numerosi ospiti presenti in Città e ai quali saprà raccontare le proprie tradizioni, storia e cultura oltre alle qualità e caratteristiche intrinseche.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

A Matera il pane diventa storia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.