Divieto di fumo in spiagge e parchi



Il Codacons sostiene con fermezza la proposta avanzata oggi dal Comitato Nazionale di Bioetica (Cnb) di vietare il fumo in tutti i parchi e le spiagge italiane, e si attiverà in tal senso presso gli enti locali affinché i divieti siano ulteriormente estesi.

Tutela salute e ambiente

“Nei mesi scorsi il Codacons ha inviato una diffida a tutte le Prefetture e ai Comuni ubicati sui litorali affinché venisse vietato il fumo in spiaggia, e molte amministrazioni si sono attivate in tal senso, al punto che dalla Liguria alla Sardegna, passando per Lazio e Puglia, la scorsa estate si sono moltiplicate le spiagge “smoking free” – afferma il presidente Carlo Rienzi – E’ evidente però che ancora non basta, e la strada per tutelare la salute dei cittadini dal fumo passivo e l’ambiente dai mozziconi di sigaretta è ancora lunga. Per questo appoggiamo la proposta del Comitato di Bioetica e ci attiveremo presso gli enti nazionali e locali affinché il divieto di fumo sia esteso a tutti i luoghi pubblici”.

NUMEROSI SINDACI HANNO ACCOLTO NOSTRA DIFFIDA A VIETARE FUMO IN SPIAGGIA

Il prossimo 28 ottobre inoltre il Codacons, nel corso di un evento organizzato a Roma, premierà i sindaci che la scorsa estate hanno vietato il fumo sui litorali.

 

Fonte Comunicati Stampa Codacons

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Divieto di fumo in spiagge e parchi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.