Il M5S di Fiumicino incontra il Ministro Costa

Il M5S



“Il MoVimento 5 Stelle di Fiumicino ieri ha incontrato il Ministro dell’ambiente Sergio Costa per illustrargli le preoccupazioni riguardo il progetto del Porto Commerciale e il raddoppio dell’Aeroporto Leonardo Da Vinci” lo dichiara la responsabile del M5S Fiumicino Sarah Tamburrini.

Il capogruppo del M5S Fiumicino Ezio Pietrosanti

“Siamo soddisfatti di questo incontro e della disponibilità dimostrata dal Ministro Costa. Finalmente possiamo dire di avere come rappresentate dei cittadini una persona davvero interessata alle tematiche e problematiche ambientali locali e sempre disposta ad avere un dialogo con tutti”.

“Questa è la seconda volta che ho l’onore ed il piacere di incontrare il Ministro Costa, ed anche stavolta l’incontro è stato molto proficuo” lo dichiara il capogruppo del M5S Fiumicino Ezio Pietrosanti.

“Ho illustrato al Ministro l’attuale situazione ambientale di Fiumicino, già oggi particolarmente allarmante. Tra inquinamento dell’aria e dell’acqua, passando per l’erosione costiera, fino ad arrivare alla cementificazione incontrollata. Ho potuto inoltre discutere con lui del progetto del Porto Commerciale, evidenziandone tutte le criticità: l’impatto ambientale che esso avrà, sia per le emissioni delle navi che stazioneranno e transiteranno per esso, oltre all’inevitabile incremento del fenomeno erosivo che già oggi mette in ginocchio Fregene e Focene.

Ancora una volta il Ministro è stato molto disponibile ad ascoltare e a raccogliere le nostre preoccupazioni.

Il prossimo passo sarà un dialogo con il Ministero per accertare lo stato attuale del progetto, e una discussione sulla sostenibilità dello stesso. Siamo fiduciosi di poter ridiscutere un’opera che nella sua forma attuale riteniamo essere molto pericolosa per la salute dei cittadini e per il territorio di Fiumicino. Di certo va detta una cosa: con il Movimento 5 Stelle l’ambientalismo è al Governo”

Prosegue il Consigliere Walter Costanza

“Abbiamo approfittato di questa occasione per parlare con il Ministro anche del raddoppio dell’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino. Questa è una grande occasione per mettere una volta per tutte la parola fine su questo scellerato progetto, a cui tutto il territorio si è fermamente opposto da sempre.

Il Ministro si è detto disponibile a raccogliere le nostre segnalazioni, che gli erano giunte anche da tante realtà territoriali e associative di Fiumicino.

Non possiamo che ritenerci completamente soddisfatti per una giornata di condivisione ed ascolto da parte delle istituzioni, cosa che fino a qualche anno fa sarebbe stata inimmaginabile. Con il Movimento 5 Stelle al Governo le cose sono finalmente cambiate”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il M5S di Fiumicino incontra il Ministro Costa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.