Trapani, sequestro di prodotti ittici



Operazione di Polizia Marittima lungo il litorale del trapanese: il personale della Motovedetta Carabinieri CC 811 di Trapani ha proceduto al sequestro amministrativo di Kg. 10 circa di prodotti ittici freschi, posti per la vendita in un banco frigo espositore di un ristorante valdericino.

Il prodotto ittico era privo di ogni rintracciabilità circa la provenienza e la tipologia del pescato; Il controllo mirato a garantire la tutela di ogni fase del commercio di prodotti ittici si è concluso con l’accertamento, sequestro amministrativo e la contestazione di una sanzione amministrativa di € 1.500 nei confronti del contravventore.

Il pescato fresco, su richiesta dei militari operanti, è stato visitato dal veterinario dell’ASP di Trapani, il quale lo ha dichiarato non idoneo al consumo umano e stamane destinato alla distruzione, mentre quattro aragoste vive sono state rigettate in mare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Trapani, sequestro di prodotti ittici

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.