Raggi: “Basta roghi tossici e traffico illecito di rifiuti”



Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Basta roghi tossici e traffico illecito di rifiuti nella nostra città. Va avanti con fermezza l’azione di questa Amministrazione per reprimere questi fenomeni, grazie agli interventi coordinati dalla Polizia Locale.

L’ultimo ha portato alla denuncia di cinque persone per attività illegali legate alla gestione e combustione dei rifiuti nella zona est di Roma.

Un uomo di 53 anni aveva organizzato un vero e proprio traffico illecito di rifiuti: con cadenza programmata i camion entravano ed uscivano da un terreno di 700 metri quadri di proprietà di Roma Capitale, occupato dunque abusivamente.

Tutti i materiali che non potevano essere recuperati venivano dati alle fiamme, procurando così un grave danno all’ambiente e alla salute degli abitanti delle aree limitrofe.

Dopo aver ricevuto segnalazioni da parte dei cittadini della zona, che lamentavano la presenza di fumi e incendi, sono scattate le indagini dei nostri vigili che hanno potuto accertare, attraverso un monitoraggio continuo eseguito anche con utilizzo di telecamere nascoste, l’attività criminosa.

Il terreno ed alcuni autocarri utilizzati per il trasporto sono stati posti sotto sequestro ma le indagini sono ancora in corso per accertare ulteriori responsabilità del gruppo criminale e il coinvolgimento di altre persone.

Ringrazio gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e le persone che hanno fatto le segnalazioni. Stiamo riportando legalità e decoro nella nostra città tutelando la salute dei cittadini.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Basta roghi tossici e traffico illecito di rifiuti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27786 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.