Bonus assunzioni donne, Murelli: “Polemica di Ambra? La sua frase è stata d’impatto”



Elena Murelli, deputata della Lega e componente della Commissione Lavoro della Camera, è intervenuta ai microfoni de “L’Italia s’è desta” condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Sul bonus assunzioni donne criticato da Ambra Angiolini durante il concertone del Primo maggio a Roma

“Questa è una proposta di legge portata avanti da me quindi da una donna –ha affermato Murelli-. Questo è uno degli incentivi per le aziende per assumere donne perché purtroppo in Italia il gender gap c’è. Uno dei motivi per cui le donne non vengono assunte è la possibile maternità e il costo della maternità in Italia è molto alto. Quindi dare questo sgravio è molto utile. Io arrivo da un viaggio in Arabia Saudita, in un Paese dove fino a due anni fa le donne erano segregate in casa, adesso le donne sono più valorizzate degli uomini sul lavoro, gli imprenditori preferiscono assumere delle donne perché sono più orientate al lavoro, non dico che le donne siano meglio degli uomini, ma lavorano meglio degli uomini.

La frase di Ambra è d’impatto, ma perché dire: lo sgravio è mio e me lo tengo io? Non hai diritto a tenere lo sgravio, ti viene dato un lavoro e con lo stipendio puoi farci quello che vuoi. Perché lo sgravio dovresti tenerlo tu? Noi andiamo ad incentivare l’assunzione delle donne, aiutiamo le donne a poter entrare nel mondo del lavoro. Ambra è stata contraddittoria perché ha parlato anche dell’equiparazione uomo-donna e questo sicuramente è importante, attraverso l’incentivazione femminile si vuole proprio mettere sullo stesso piano uomo-donna anziché discriminare le donne perché vanno in maternità.

 

Fonte Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bonus assunzioni donne, Murelli: "Polemica di Ambra? La sua frase è stata d’impatto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.