L’arte di noleggiare imbarcazioni

L'arte di noleggiare imbarcazioni



Nautal è un leader del settore del noleggio di mezzi nautici, con un parco d’imbarcazioni di ogni tipo (dal gommone al mega yacht di lusso, propone più di 26.000 soluzioni di viaggio), pronte a salpare da 56 paesi diversi.
L’azienda ha in catalogo sia barche per la navigazione in acque esterne (coste italiane, spagnole, greche e non solo), sia mezzi indicati per l’utilizzo in acque interne (come le bellissime houseboat a noleggio in Germania, in Olanda o sul Canal du Midi).
La lunga esperienza in materia di noleggio d’imbarcazioni e il continuo aggiornamento in materia di legislazione nautica hanno permesso allo staff di quest’azienda di soddisfare tantissimi clienti (circa 1.300.000 l’anno), che hanno trovato proposte di qualità al giusto prezzo, personalizzate e garantite e un ottimo servizio di supporto per il disbrigo di tutte le formalità burocratiche. Inoltre, il personale è sempre disponibile a fornire spunti e suggerimenti per organizzare al meglio la propria vacanza, grazie alla profonda conoscenza non solo dei mezzi proposti, ma anche delle località in cui è possibile noleggiarli e delle possibili rotte da seguire.
Noleggiare un’imbarcazione richiede, infatti, molta attenzione, sia per quel che riguarda la scelta del mezzo più indicato per le nostre esigenze, sia per non incappare in natanti scadenti, scomodi o – ancora peggio – poco affidabili e pericolosi.

Noleggiare un mezzo nautico: tanti buoni motivi per farlo

In Italia e nel mondo sono moltissime le località costiere, le spiagge e i luoghi naturalistici che meritano una visita. Spesso, però, si tratta di luoghi sempre affollati (pensiamo, per esempio, alla Costiera amalfitana, alla Costa Smeralda o alla Costa Azzurra) oppure non raggiungibili via terra (le Isole della Maddalena, le Eolie o le Tremiti, solo per citarne alcune).
Il modo migliore per esplorare queste meraviglie senza lunghe code in auto, attese per i traghetti di linea o utilizzo di mezzi affollati, scomodi e caotici è sicuramente il noleggio di un mezzo nautico.
Il noleggio di una barca, però, non limita la scelta alle sole località marine. Basta trovare un porto sicuro e… si può partire per esplorare l’interno, alternando periodi in mare aperto con altri con i piedi per terra!

Barche & Co.: tanti tipi, per tutti i gusti

I mezzi disponibili per il noleggio sono tanti, e possono rispondere a qualsiasi esigenza in materia di durata del noleggio (da poche ore fino a vacanze prolungate), numero di persone da ospitare, scopo del noleggio (per una breve uscita in mare, fare snorkeling, pescare oppure per spostarsi di porto in porto o, ancora, per rimanere a lungo in mare aperto) e possibilità di pilotaggio senza patente o con obbligo di skipper.
Che si tratti di gommoni, barche a vela o yacht a motore, si può sempre scegliere tra modelli più spartani (con le sole dotazioni di base) e modelli super lusso con cabine raffinate e rifiniture di pregio, passando per soluzioni intermedie per comodità e capienza e con la possibilità di noleggiare un caratteristico caicco, un elegante catamarano o una pratica barca da pesca.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

L'arte di noleggiare imbarcazioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.