Raggi: “Continua a Ponte Galeria l’operazione #StradeNuove”



Così la prima cittadina di Roma sulla sua pagina Facebook:

Continua a Ponte Galeria l’operazione #StradeNuove, una delle misure a cui tengo particolarmente perché restituisce decoro alle strade cittadine e sicurezza agli automobilisti romani. In questi giorni sono iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale del cavalcaferrovia sulla via Portuense.

Si tratta di un cantiere “parallelo” a quello di Rete Ferroviaria Italiana – che si sta occupando della manutenzione dell’estradosso del ponte che insiste sulla tratta ferroviaria che collega Roma con l’aeroporto di Fiumicino – in cui lavorano le squadre del Dipartimento Simu. L’intervento ha interessato anche un tratto di via Portuense, particolarmente ammalorato. Importanti inoltre le azioni di ripristino dei giunti strutturali, che sono quelli di maggior impatto per il mantenimento della struttura e per il passaggio in sicurezza dei mezzi.

Una volta completata questa prima fase, nei prossimi giorni il Dipartimento Simu si occuperà della pavimentazione dei marciapiedi in calcestruzzo fibrorinforzato, del risanamento dei parapetti in calcestruzzo, della sostituzione delle reti di protezione verso la ferrovia e, infine, della verniciatura di parapetti e mancorrenti.

Il lavoro di squadra tra Comune, Municipio XI e RFI ha portato a risultati evidenti, che già da ora portano beneficio ai nostri concittadini: questa è la direzione che dobbiamo intraprendere, avanti così!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Continua a Ponte Galeria l’operazione #StradeNuove"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.