Donne e uomini, lavoro e discriminazioni nel Lazio

Donne e uomini, lavoro e discriminazioni nel Lazio



Si è tenuto presso la sala WE GIL in Roma un convegno per presentare il dossier Donne e Uomini nel mercato del lavoro nel Lazio.

La giornata si è aperta con il saluto di alcuni esponenti della Giunta Regionale, seguito dall’intervento della Consigliera regionale di parità effettiva Valentina Cardinali e della Consigliera regionale di parità supplente Loredana Pesoli che hanno illustrato la loro funzione istituzionale e il lavoro svolto nell’ultimo anno. Al convegno è intervenuta anche la Dott.ssa Francesca Bagni Cipriani, Consigliera Nazionale di parità.

Anticipazioni sugli esiti del Rapporto Biennale sulla situazione del personale di genere

Durante la giornata sono stati presentati anche anticipazioni sugli esiti del Rapporto Biennale sulla situazione del personale di genere nelle imprese con più di 100 dipendenti nel Lazio.

Per Ugl Lazio è intervenuta Luisa Mole’, delegata alle Pari Opportunità, che ha sottolineato come la collaborazione con la Consigliera regionale sia fondamentale per non arretrare nei diritti che riguardano le politiche di genere e ha illustrato le varie attività che si sono svolte su tutto il territorio regionale per sensibilizzare tali fenomeni e il progetto condiviso con i ragazzi del Servizio Civile svolto presso Acai-Enas dove è stato attivato un percorso di crescita e di arricchimento personale dallo slogan #maipiùsola.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Donne e uomini, lavoro e discriminazioni nel Lazio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.