Diciotti, Licheri, M5S: “Consultazione online è stata una pagina di democrazia diretta”

Ettore Licheri



Ettore Licheri, Senatore del M5S, è intervenuto ai microfoni de “L’Italia s’è desta” condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Riguardo l’esito della consultazione online sul caso Diciotti

“E’ stata una pagina di democrazia diretta, partecipata –ha affermato Licheri-. Questo significa avvicinare i cittadini ai processi politici, i cittadini troppo spesso vengono sottovalutati, perché qualcuno pensa che non abbiano abbastanza capacità conoscitiva delle questioni. Il quesito non aveva nulla di tecnico, era molto politico. E’ lo stesso quesito che verrà posto oggi ai senatori della giunta. Non credo ci voglia la laurea in giurisprudenza per rispondere. Io ho votato sì, cioè che in quei giorni si sia mosso collettivamente un intero governo e non il ministro”. 

La Sen. Fattori non è riuscita a votare per problemi della piattaforma Rousseau

“Guarda un po’… Abbiamo votato tutti, solo la Sen. Fattori non è riuscita a votare. Hanno votato in 50mila e solo lei non è riuscita a votare, chissà come mai” ha ironizzato Licheri.

Giorgetti ha detto che chi governa dovrebbe prendersi le proprie responsabilità

“Anche Giorgetti cade nel vecchio paradigma per cui il politico è l’unto del Signore, l’unico che può ritenersi legittimato ad occuparsi di certe cose. Giorgetti sbaglia perché non è così. Il punto è fare in modo che una decisione politica così delicata e importante non ricada solo sul capo politico come succede nella Lega oggi, ma che sia il più condivisa possibile”.

Proiezioni Bruxelles danno Lega come partito più votato in Europa

“Gli indicatori che suggeriscono che a maggio ci sarà un nuovo orizzonte politico arrivano da più parti, ora bisogna vedere come verrà ridisegnata la geografia del Parlamento UE, ma è molto importante che non si perda le occasioni per ridisegnare le governance d’Europa”.

Sull’arresto dei genitori di Matteo Renzi

“Da un punto di vista umano mi dispiace. Siamo di fronte a un fatto giudiziario nei confronti del quale posso solo portare massimo rispetto”

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Diciotti, Licheri, M5S: "Consultazione online è stata una pagina di democrazia diretta"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.