Nozze d’oro a Palazzo Vecchio



Quale miglior giorno, se non quello di S.Valentino per festeggiare le oltre 1200 coppie residenti a Firenze che si sono sposate 50 anni fa? Le coppie sono state invitate in Palazzo Vecchio,per festeggiare il loro anniversario. Oltre a loro ci sarà anche qualche coppia che festeggia quest’anno i 60 e addirittura i 65 anni di matrimonio.

La cerimonia si svolgerà nel Salone dei Cinquecento in due turni, uno la mattina alle 10 e uno il pomeriggio alle 16, entrambi alla presenza del sindaco Dario Nardella. Gli accompagnatori potranno seguire l’iniziativa in videoconferenza in Sala d’Arme.
Nel corso della cerimonia sarà proiettato un video dei principali eventi avvenuti nel 1969 , anno della loro unione. Gli sposi riceveranno in omaggio una pergamena raffigurante Palazzo Vecchio firmata dal primo cittadino e al termine della cerimonia potranno visitare liberamente il museo che sarà chiuso al pubblico per l’intera giornata.
Alle 12.30 al piazzale Michelangelo ci sarà l’inaugurazione dell’installazione fiorita e dedicata all’amore che come da tradizione sarà posizionata al centro dell’area pedonale, allineata con il panorama più famoso della città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nozze d’oro a Palazzo Vecchio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.