Raggi: “Ogni giorno siamo al lavoro per restituire ai romani spazi verdi curati e decorosi”



Siamo intervenuti in via Battista Bardanzellu, nella zona est della città, dove è stato eseguito un intervento di taglio dell’erba che ha interessato quasi 12 mila metri quadrati di verde urbano. Sono stati rasati i prati sottostanti gli imponenti alberi al centro della via e rifilate le bordure lungo i marciapiedi. L’operazione, eseguita grazie alla gara europea da 4 milioni di euro per la manutenzione del verde orizzontale, si è conclusa con la raccolta dei materiali di risulta ed una pulizia generale dell’area.

Vorrei ricordare a tutti che questi lavori sono frutto di gare e appalti regolari, eseguite nel rispetto della legalità e non più attraverso gli affidamenti diretti ‘agli amici degli amici’ come veniva fatto in passato. Ci è voluto del tempo ma abbiamo considerato prioritario ristabilire la legalità soprattutto nel settore del verde che era stato preso di mira da Mafia Capitale. Dobbiamo essere orgogliosi di aver invertito la rotta.

Nella stessa giornata è stato eseguito un intervento con le stesse caratteristiche su un’area di altri 7.500 metri quadrati in via Ettore Franceschini, una strada limitrofa.

Riconsegniamo così ai romani più di 19 mila metri quadrati di verde godibile e manutenuto. Andiamo avanti senza paura a testa alta in difesa della legalità e nell’interesse dei cittadini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Ogni giorno siamo al lavoro per restituire ai romani spazi verdi curati e decorosi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.