Canapa Mundi: Canapa, Makers, Medicina e Legalità

Canapa Mundi: Canapa, Makers, Medicina e Legalità



La Canapa come nuova frontiera per start up, makers e medicina, ma anche nutraceutica e biobonifica, con nuove applicazioni in campi chiave per lo sviluppo dell’economia e della società, in chiave sostenibile: se ne parlerà in occasione della quinta edizione di Canapa Mundi – dal 15 al 17 febbraio al PalaCavicchi di Roma – che con le sue quasi 30 ore di incontri, workshop, eventi, spettacoli e approfondimenti mostrerà le numerose prospettive che oggi apre l’utilizzo della canapa in tutti i settori.

Servizi dedicati al mondo del business

Tanti saranno i servizi dedicati al mondo del business, rivolti ai professionisti del settore, alle aziende e consorzi che intendono cooperare e sfruttare l’occasione di Canapa Mundi per programmare le loro attività, a cominciare da un bar esclusivo pensato per i professionisti e i giornalisti, dove poter parlare e confrontarsi in un’area appositamente riservata. 

A incontrarsi e proporsi durante la tre giorni internazionale di Canapa Mundi 2019 saranno 250 realtà provenienti da tutto il mondo per una fiera, la prima in Italia, che chiama a raccolta curiosi e professionisti del settore, per partecipare alla sezione Canapa Mundi Business Networking, occasioni di incontro e scambio modulati sulla base degli speed date, per agevolare il business matching e rispondere al dinamismo del mercato che investe sulla canapa come risorsa poliedrica. 

Canapa Mundi 2019,  conferenza scientifica di tre giorni

Guardando alle nuove prospettive nell’utilizzo della canapa, Canapa Mundi 2019 ospiterà ancora una volta una conferenza scientifica di tre giorni, alla quale interverranno ricercatori, farmacologi, biologi, medici e professori universitari per raccontare le scoperte più recenti della scienza lungo tre sessioni tematiche: canapa industriale, canapa in medicina (veterinaria e umana) e canapa nella giurisdizione (nazionale e internazionale). Non mancheranno inoltre interventi dedicati alla nutraceutica e alla biobonifica.

Canapa Mundi, la  Fiera Internazionale della Canapa, è il punto di riferimento fondamentale per gli specialisti del settore, per chi vorrebbe entrare in questo mercato, ma anche per curiosi e famiglie che vogliono conoscere i mondi della canapa. Per la sua V Edizione, torna al Palacavicchi di Roma dal 15 al 17 febbraio 2019.

Canapa Mundi 2019 si estende lungo un percorso di 10.000 mq con 250 espositori

Dopo le 30.000 presenze dello scorso anno, Canapa Mundi 2019 si estende lungo un percorso di 10.000 mq con 250 espositori, un ricco calendario di eventi e appuntamenti, approfondimenti e market con spazio bimbi, area food, spettacoli, mostre e momenti culturali per conoscere da vicino i differenti utilizzi della canapa e il valore potenziale di una pianta “generosa” il cui uso polivalente è più tradizione all’italiana di quanto si pensi. 

Un’eccellente opportunità per conoscere la canapa tra nuove tecnologie e utilizzi, sostenibilità e nuove frontiere – ma anche legalità, nutraceutica, medicina e biobonifica, facendo anche una panoramica sulla legislazione vigente in materia, in Italia e in Europa – che chiama a raccolta media e addetti ai lavori, medici e scienziati, insieme agli artisti e agli artigiani, che hanno scelto la canapa come risorsa versatile e polifunzionale, facendone il perno della propria attività e del proprio reddito.

Canapa Mundi si svolgerà dal 15 al 17 febbraio al Palacavicchi di Roma, Via Ranuccio

Bianchi Bandinelli, 130.

Canapa Mundi, a favore di una mobilità sostenibile, come ogni anno provvede a garantire a tutti i visitatori una rete di collegamento con navette gratuite dalla più vicina fermata metropolitana.

Info: www.canapamundi.com

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Canapa Mundi: Canapa, Makers, Medicina e Legalità

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.