A Fiumicino tre giorni dedicati alla prevenzione per l’AIDS

A Fiumicino tre giorni dedicati alla prevenzione per l'AIDS



In occasione della Giornata mondiale contro l’HIV/AIDS la consigliera Barbara Bonanni (LeU) e il delegato del sindaco ai Diritti Civili Davide Farruggio hanno raccolto l’appello di Anlaids per promuovere delle azioni di sensibilizzazione e diffusione di informazioni sul tema.

600 persone ogni anno scoprono di avere l’HIV

“Ogni anno, nella nostra Regione, circa 600 persone scoprono di avere l’HIV – dichiarano -. Nonostante la disponibilità di test gratuiti e di terapie altamente efficaci la diagnosi tardiva appare essere in aumento, con gravi conseguenze a livello individuale e di comunità”.

“Da giovedì 29 novembre fino a sabato 1 dicembre – continuano Bonanni e Farruggio – saremo impegnati sul Comune di Fiumicino con una campagna di sensibilizzazione nella quale distribuiremo materiale informativo e di promozione della prevenzione alle infezioni di HIV. Lo slogan di questa tre giorni è
#iomiproteggo”.

Sabato sera, 1 dicembre, il Ponte 2 Giugno si colorerà di rosso “per ricordare a tutti l’importanza di proteggersi sempre”. spiegano la consigliera e il delegato.

Ecco tutti gli appuntamenti:

  • Giovedì mattina Maccarese, davanti ISS Leonardo Da Vinci;
  • Venerdì mattina a Isola Sacra, davanti ISS Paolo Baffi;
  • Sabato mattina a Fiumicino, Via Torre Clementina – Piazza G. B. Grassi
  • Sabato pomeriggio: Parco Leonardo.

“Ringraziamo l’Anlaids Lazio – concludono – per la collaborazione e per averci fornito i profilattici e il materiale informativo da distribuire”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

A Fiumicino tre giorni dedicati alla prevenzione per l'AIDS

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.