Fiumicino, Poggio: “Salviamo il Paolo Baffi”



Il vicepresidente del consiglio comunale di Fiumicino, Federica Poggio, chiede il salvataggio dell’istituto Paolo Baffi di Fiumicino.

Le parole di Federica Poggio

L’sos lanciato in questi giorni da alcuni insegnanti del Paolo Baffi di Fiumicino non può passare inosservato. Un appello accorato per chiedere in maniera civile, non certo ‘strillata’, alle istituzioni di non lasciar morire una delle eccellenze del nostro territorio che negli anni ha formato migliaia di nostri ragazzi, molti dei quali oggi sono occupati nelle sale, nelle cucine o nelle tante attività di catering di Roma e del Lazio.

Le prime classi oggi sono solo tre. Un tracollo rispetto a qualche anno fa quando erano cinque volte tanto. Il rischio concreto è che il flusso di studenti possa sempre più diminuire fino a far chiudere la scuola. L’istituto non viene manutenuto da anni, ha infiltrazioni interne e purtroppo non ha quella pubblicità di cui al contrario dovrebbe godere un’eccellenza del genere.

Ho più volte sottolineato la carenza di istituti superiori proprio a Fiumicino e Isola Sacra e le difficoltà che ogni giorno tantissimi studenti affrontano a causa di un trasporto pubblico e locale che non funziona e che li costringe a vere e proprie traversie. Sono sicuro che il sindaco di Fiumicino e tutte le forze politiche si uniranno al mio appello e sosteranno la mozione che presenterò nei prossimi giorni.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Poggio: "Salviamo il Paolo Baffi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16705 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.