Rossi, Progetto Napoli: “No ad un’Avvocatura basata solo sul censo”



Non mi stancherò mai di denunciare che ormai la selezione professionale avviene non in base al merito, alla preparazione ed alle qualità dell’Avvocato, ma per la semplice capacità di sostenere i costi e di resistere alle ristrettezze economiche.
In questo contesto si inquadra la necessità dell’abbattimento dei costi insostenibili della professione e, fra questi, in primis, quelli degli oneri fiscali e previdenziali, chiedendo in particolare, per il nostro sistema previdenziale, una rimodulazione della normativa, con riguardo all’obbligatorietà dell’iscrizione a Cassa Forense, alla sostenibilità cinquantennale voluta dal Governo Monti e sulla illegittimità dell’iscrizione di ufficio alla gestione separata INPS, avvenuta nell’ambito dell’operazione Poseidone.
A ciò si aggiungano i compensi che offenderebbero la dignità di qualsiasi lavoratore, i ritardi da parte dello Stato nel provvedere al pagamento degli onorari dei meritevoli Colleghi che assistono i cittadini ammessi al beneficio del patrocinio statale e gli esagerati costi di accesso alla giustizia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rossi, Progetto Napoli: "No ad un'Avvocatura basata solo sul censo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.