Alitalia, Fassina: “Tempo scaduto, Di Maio riferisca con urgenza”

alitalia



«Oggi, scade il tempo per la presentazione di offerte vincolanti per acquisto della compagnia aerea. Ieri, il consiglio di amministrazione di FS ha aperto una prospettiva interessante e condivisibile per rilancio di Alitalia. Rimangono enormi interrogativi: un’incertezza grave che viene scaricata su lavoratori e lavoratrici con estensione dei periodi di Cigs e tentativo di programmare esodi. Il Ministro Di Maio riferisca con urgenza al Parlamento su Alitalia».

Questa la richiesta fatta da Stefano Fassina di Liberi e Uguali all’inizio della seduta a Montecitorio.

È evidente, prosegue Fassina, che il controllo di Alitalia da parte dello Stato attraverso FS è soltanto condizione necessaria. rimane decisivo il piano industriale da definire e realizzare in riferimento a un adeguato partner per il lungo raggio. Il Parlamento deve essere informato e deve potersi esprimere, conclude Fassina.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Alitalia, Fassina: "Tempo scaduto, Di Maio riferisca con urgenza"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.