Firenze, riparte ‘Le chiavi della città’



Riparte per il 25esimo anno il progetto “Le chiavi della città” che offre percorsi educativi integrativi della didattica rivolti alle scuole fiorentine.

Una proposta che il Comune di Firenze fa ad insegnanti, famiglie e studenti, offrendo attività laboratoriali, visite, spettacoli ed interventi formativi. I progetti hanno un carattere diretto all’integrazione dei contenuti curricolari e si avvalgono di collaborazioni consolidate con Quartieri, Biblioteche, Archivi e Musei. Quest’anno verranno inoltre confermati e ampliati i progetti rivolti ai nidi d’infanzia e alle scuole secondarie di secondo grado;  inoltre saranno attivate collaborazioni con Azienda Sanitaria Toscana Centro,  Fondazione Zeffirelli, Istituto di Agraria e molti altri soggetti.

Il progetto, che lo scorso anno ha coinvolto più di 36mila bambini, sarà presentato lunedì 24 settembre, ore 17,  nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Firenze, riparte 'Le chiavi della città'

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.