Il Presidente Fico riconosce i meriti della legge sugli Ecoreati



Così il Presidente Roberto Fico sulla presentazione del Rapporto Ecomafie 2018:

Fra pochi giorni a Montecitorio sarà presentato il Rapporto Ecomafie 2018, di cui ho parlato con il presidente e la vicepresidente di Legambiente che sono venuti a trovarmi alla Camera. Ci siamo confrontati sull’importanza dei temi ambientali nell’agenda politica del Paese, temi su cui occorre lavorare costantemente e che occorre tenere al centro del dibattito pubblico.
Da questo punto di vista, un traguardo importante è stato raggiunto nella scorsa legislatura con la legge sugli Ecoreati. Una legge di iniziativa parlamentare preziosa e utile, come riconosce proprio il Rapporto Ecomafie. A dimostrazione di quanto sia importante ribadire la centralità del Parlamento che, con un confronto e un dibattito veri, può essere capace di produrre leggi di qualità che migliorano la vita delle persone.
Non potrò essere presente alla presentazione del rapporto lunedì, ma sono contento di anticipare che lunedì è fissata all’ordine del giorno dei lavori di Montecitorio l’istituzione della Commissione d’inchiesta sul ciclo rifiuti.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 13141 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.