Client di posta Zimbra, prodotto open source di altissimo livello

Client di posta Zimbra, prodotto open source di altissimo livello



Nel mondo del lavoro ma anche ormai nella sfera privata è fondamentale avere una connessione dati che ci segua sempre, che sia su smartphone, tablet o notebook non importa, la cosa principale è essere online. Questo perché, oltre all’utilizzo comune dei social network, si ha sempre la possibilità di spedire e ricevere email costantemente anche quando non si è in ufficio o a casa  in modo da avere sempre a portata di mano le comunicazione più urgenti e poter rispondere in tempo brevissimi.

Ogni smartphone moderno ha al suo interno diversi programmi per ricevere e spedire email, la stessa cosa dicasi per tablet e portatili. Le cose cambiano se abbiamo bisogno di un client di posta che sia rivolto ad un pubblico “professionale” e che offra soluzioni innovative e avanzate.

Cliente di posta Zimbra, un passo avanti nei software di posta

Per chi ha bisogno di un client di posta che offra un servizio professionale che includa anche altre funzionalità la scelta da fare è una, utilizzare il servizio Zimbra di Ilger. Zimbra è un una soluzione open source molto diffusa la quale viene utilizzata in primis dalle aziende e da professionisti ma non per ultimo dagli utenti privati. La cosa che rende speciale questo software è la possibilità di interagire con diverse funzioni tra cui ovviamente la posta, il calendario, la rubrica e la condivisione di file. Inoltre è possibile configurare il servizio anche sui maggiori client di posta più comuni come Outlook ad esempio.

Una soluzione di questo tipo è perfetta per ottenere il massimo della produttività aziendale viste le funzionalità di Zimbra, inoltre accedere alla email è di una semplicità estrema potendolo fare anche dal web inserendo Username e password. In questo modo la vostra posta elettronica sarà sempre a portata di mano e grazie alla gestione di etichette e gruppi sarà possibile suddividere e catalogare al meglio le comunicazione che arrivano.

Zimbra è open source

Come abbiamo detto Zimbra è open source, questo significa che è possibile scaricarlo
gratuitamente senza nessun costo ottenendo un prodotto di altissimo livello e di grandi
capacità. Molto interessante il fatto di poter effettuare degli upgrade che ne aumentano le
funzioni e le capacità per andare incontro alle esigenze di tutti. Molto importante è la
compatibilità dei prodotti che Ilger evidenzia, Iphone, Ipad, Android e Blackberry ma
soprattutto i sistemi operativi quali Windows 7, 8, 2000, XP e Vista sia 32 che 64 bit e
ovviamente Mac OSX 10.5 in su.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Client di posta Zimbra, prodotto open source di altissimo livello

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.