Frosinone, Gagliardi: progetto mobilità garantita



Nell’ambito del progetto volto a garantire la mobilità di disabili, anziani, persone svantaggiate o con ridotta capacità motoria, seguiti dai servizi sociali dell’Ente, l’amministrazione Ottaviani, mediante l’assessorato coordinato da Carlo Gagliardi e gli uffici del dirigente Antonio Loreto, ha rinnovato il contratto con la PMG Italia, società già partner di 650 amministrazioni locali in tutta Italia, con una flotta di 750 veicoli circolanti. La PMG, dunque, per ulteriori quattro anni, concederà al Comune di Frosinone un Ducato di 9 posti in uso gratuito, finanziandolo con la raccolta di inserzioni pubblicitarie applicate sul mezzo.

Il rinnovo del contratto con la PMG costituirà un valido ausilio per proseguire gli interventi di trasporto assicurati dai servizi sociali. – ha detto l’assessore Gagliardi – Annualmente vengono effettuati in media 570 interventi di trasporto. Questi avvengono, prevalentemente, in favore di persone diversamente abili che vengono accompagnate dal lunedì al venerdì, andata e ritorno, su circuito urbano per raggiungere il centro sociale integrato, le strutture residenziali o per interventi di assistenza domiciliare. A questi vanno aggiunti gli interventi in favore di anziani, nell’ambito del servizio di assistenza domiciliare e dei centri sociali per anziani e quelli in favore di altro target di utenza, sempre in carico ai servizi sociali.

Il progetto di mobilità garantita, con il rinnovo del contratto di comodato con la PMG, offre all’Ente la possibilità di realizzare un servizio a beneficio della collettività senza spese a carico del Comune, dando a quanti ne fruiscono un’occasione di maggiore integrazione sociale, contribuendo al miglioramento della qualità della vita”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, Gagliardi: progetto mobilità garantita

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.