Cerveteri, Pascucci: “Soltanto un criminale potrebbe pensare di portare i rifiuti qui”



Soltanto un criminale potrebbe pensare di portare i rifiuti di Roma in posti incontaminati, nella meravigliosa valle al confine fra Cerveteri e Fiumicino, una zona indicata nella cartografia predisposta dall’Area Metropolitana (Presidente Virginia Raggi) come idonea ad ospitare la discarica di Roma.
Sì, proprio qui, dove ci sono aree agricole di elevatissimo pregio e resti di antiche civiltà. Non lo consentiremo, potete esserne certi.
Abbiamo già difeso queste aree dal tentativo di portarci l’immondizia di Roma cinque anni fa. Così come abbiamo difeso le preziose aree di Pian della Carlotta impedendo l’entrata in esercizio dell’impianto a biogas. Così come abbiamo lottato e vinto accanto ai cittadini per far chiudere la discarica di Cupinoro e, lo ricordo, siamo l’unico ente che si è costituito in tutti i giudizi sull’argomento.
Oggi è la giornata Mondiale dell’Ambiente. Il Presidente Mattarella stamattina ha affermato: “le vicende del nostro tempo continuano a dimostrare che la qualità e l’equilibrio dell’ambiente hanno una relazione strettissima con il rispetto della legalità, con la riduzione delle diseguaglianze sociali, con il rifiuto della guerra e della violenza, con la sicurezza e la salute delle popolazioni, con una crescita economica sostenibile nel tempo.”
Per questo è nostro dovere difendere la nostra terra. E lo faremo. Con tutte le nostre forze.
Chiudo con le parole di Calamandrei: “SU QUESTE STRADE SE VORRAI TORNARE AI NOSTRI POSTI CI RITROVERAI”

#Cerveterinonsitocca

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, Pascucci: "Soltanto un criminale potrebbe pensare di portare i rifiuti qui"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.