Roma, Nardella, Segretario generale CISL FP: “Sottoscritto l’accordo sul salario accessorio dei 23000 dipendenti capitolini”



Il 4 maggio 2017 alle ore 21 in Campidoglio presso il Dipartimento Risorse Umane alla presenza della Sindaca Virginia Raggi e le rappresentanze sindacali hanno sottoscritto il nuovo contratto decentrato integrativo dei 23000 dipendenti di Roma Capitale.
Una firma che arriva dopo oltre due anni di vertenze, manifestazioni e scioperi, contro un atto unilaterale che ha tolto dalle buste paga dei dipendenti capitolini ingenti parti di salario accessorio.
Un accordo importante non solo per i dipendenti, che vedono finalmente riconoscersi indennità legate alle effettive funzioni svolte, produttività legata alla performance di struttura, quindi agli obiettivi previsti dal Piano Esecutivo di Gestione dell’ente ed un’importante valorizzazione attraverso l’istituto delle progressioni economiche orizzontali, ma anche e soprattutto per i cittadini romani che potranno usufruire di un miglioramento dei servizi.
Un accordo decentrato che definisce la parte giuridica degli istituti contrattuali inserendo numerosi approfondimenti su formazione, telelavoro, previdenza, assistenza complementare e medicina preventiva.
Il lavoro incessante tra le Organizzazioni Sindacali ed i rappresentanti di parte pubblica degli ultimi mesi ha prodotto un accordo che potrà essere uno spunto in vista dell’imminente apertura dei tavoli per il rinnovo dei contratti nazionali.
La pre intesa raggiunta, che sarà sottoposta all’approvazione della giunta nei prossimi giorni, rappresenta altresì un traguardo molto importante per la CISL FP di Roma Capitale e Rieti, primo sindacato in termini di iscritti nell’ente, ed ha finalmente abbattuto gli elementi di contrapposizione nell’interesse del miglioramento dei servizi offerti ai cittadini e del benessere organizzativo dei dipendenti, con una visione partecipativa e di condivisione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Nardella, Segretario generale CISL FP: "Sottoscritto l’accordo sul salario accessorio dei 23000 dipendenti capitolini”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.