Luca Ligato con i colori CST Sport nel Tricolore Montagna 2017



La scuderia CST Sport sarà al fianco di Luca Ligato nel Campionato Italiano Velocità Montagna 2017, un nuovo campione arricchisce le fila della compagine messinese. Il sodalizio siciliano di Gioiosa Marea schiera tra i propri alfieri il 24enne calabrese Campione Italiano gruppo CN e Under 25 2017, oltre al sardo di punta sei volte Campione Italiano gruppo CN Omar Magliona, che si riconferma in classe regina del gruppo E2 SC, e il campione bolognese Manuele Dondi, che difenderà il titolo di gruppo E1/E2SH sulla Fiat X1/9 in versione silhouette. Ligato rilancia la sfida nel gruppo delle biposto con motore derivato dalla serie e lo fa con l’aggiornata Osella PA 21 EVO Honda curata dal Team Faggioli. Il bravo pilota di Reggio Calabria esordirà alla 19^ Cronoscalata del Reventino, primo round dei 12 del CIVM 2017 che si svolge proprio in Calabria, a Lamezia Terme, dal 28 al 30 aprile.

Luca Ligato è alla sua quinta stagione nella massima serie Tricolore ACI. Seppur giovanissimo, lo scorso anno ha conquistato il titolo di Campione Italiano ex aequo e anche il Trofeo riservato alle giovani promesse. Carattere pacato ma estremamente deciso e determinato, dopo due stagioni con le auto turismo è passato alle biposto, ha usato la stagione 2015 come efficace apprendistato e dalla successiva è ha sempre lottato al vertice, mostrando maturità sportiva alla guida e anche ottima capacità di adattamento ai vari tracciati. Grazie alla sua tenacia e alla freddezza riesce ad attaccare con profitto anche nelle situazioni più impegnative. Dal 2016 il suo nome è legato a quello del Team Faggioli, squadra fiorentina con la quale è nato un perfetto feeling.

-“Sono impaziente di iniziare questa nuova stagione – sono state le parole di Ligato -; vorrei riscattarmi dalla sfortuna e dalle vicissitudini che mi hanno impedito di mostrare appieno il potenziale mio e della ottima Osella di cui dispongo grazie alla professionalità del Team Faggioli. Con CST Sport si è delineata subito una buona intesa e abbiamo pianificato insieme un programma concreto che sta per iniziare. I nostri partner hanno confermato piena fiducia e allora è il momento di ripagare tutti con risultati ancora più chiari e concreti”-.

Calendario CIVM 2017: 28-30 aprile 19^ Cronoscalata del Reventino (CZ); 8-10 maggio 27° Trofeo Lodovico Scarfiotti (MC); 26-28 maggio 48^ Verzegnis – Sella Chianzutan (UD); 9-11 giugno 7^ Salita Morano – Campotenese (CS); 23-25 giugno 56^ Coppa Paolino Teodori (AP); 30 giu-2 lug 57^ Trento – Bondone; 14-16 luglio 60^ Coppa Selva di Fasano (BR); 28-30 luglio 47° Trofeo Valcamonica (BS); 18-20 agosto 52° Trofeo Luigi Fagioli (PG); 15-17 settembre 59^ Monte Erice (TP); 22-24 settembre 63^ Coppa Nissena (CL); 6-8 ottobre 35^ Pedavena – Croce D’Aune (BL).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Luca Ligato con i colori CST Sport nel Tricolore Montagna 2017

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.