Ostia, domenica 5 marzo sit-in di protesta contro il commissariamento a Piazza Anco Marzio

OSTIA SCONTRO FORZA ITALIA-M5S piazza anco marzio ostia



Sit in di cittadini domenica 5 marzo alle 10,30 in piazza Anco Marzio a Ostia proposto dal Comitato spontaneo “Basta commissariamento del X Municipio” a sostegno della richiesta di tornare al voto per il governo del territorio e per l’individuazione di un piano di rilancio dei servizi e del decoro dei quartieri del litorale romano.
Le istituzioni non hanno ancora stabilito la data delle elezioni per il Consiglio del X Municipio mentre i quartieri sprofondano nel degrado e nei disservizi. Senza un governo locale con il quale confrontarsi, il Commissariamento da parte di prefetti estranei alla realtà del territorio si è dimostrato inefficace e inadeguato. Il sit in di domenica sarà l’occasione per individuare tutti insieme un piano di priorità, di interventi per rilanciare l’amministrazione, i servizi e l’economia del territorio da presentare al Comune di Roma, ente locale di prossimità più qualificato.
Intanto tra le iniziative che vengono preannunciate c’è quella di nominare a titolo gratuito la consulenza di un perito d’ingegneria civile che verifichi la correttezza delle procedure e dei lavori di manutenzione stradale. Il X Municipio ha appena lanciato un bando da 1,222 milioni di euro per la sistemazione dell’asfalto e delle buche nei quartieri costieri per il periodo di sei mesi. L’esperienza insegna che l’attenzione dell’attuale amministrazione per la cura nei pubblici servizi non è massima. Nell’estate 2016 un bando per l’assistenza a mare dei bagnanti sulle spiagge libere è stato formulato con ritardo e assegnato a stagione balneare trascorsa. A dicembre 2016 un appalto per l’abbattimento di alberi pericolosi è stato assegnato con un ribasso del 40% senza preventive indicazioni sulla quantità di fusti da rimuovere. A febbraio 2017 è stata effettuata l’asfaltatura di alcune strade centrali e gli operai hanno effettuato lavori che esporranno quelle vie al rischio di allagamento con la pioggia.
Questa iniziativa di vigilanza ed altre opportunità di riscatto saranno proposte e discusse dal Comitato spontaneo “Basta commissariamento del X Municipio” con la città domenica 5 marzo dalle ore 10,30 in piazza Anco Marzio.

[su_quote]

SIT-IN domenica 5 marzo ore 10.30 in Piazza Anco Marzio a Ostia BASTA COMMISSARIAMENTO

X MUNICIPIO

Domenica 5 marzo ore 10,30

Piazza Anco Marzio – Ostia

A QUANDO IL VOTO?

La istituzioni non hanno ancora stabilito la data delle elezioni per il Consiglio del X Municipio

PERCHE’ ALLE URNE?

I quartieri sprofondano nel degrado e nei disservizi, non c’è un governo locale, il Commissariamento si è dimostrato inefficace

SIAMO PRONTI?

Individuiamo insieme un piano di priorità, di interventi per rilanciare l’amministrazione, i servizi e l’economia del territorio

IL 21 GENNAIO ABBIAMO SFILATO IN SILENZIO

ORA PARLIAMONE

Domenica 5 marzo ore 10,30

Piazza Anco Marzio – Ostia

I cittadini sono invitati a partecipare numerosi

[/su_quote]

Così si legge in una nota del Comitato spontaneo Basta commissariamento X Municipio

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia, domenica 5 marzo sit-in di protesta contro il commissariamento a Piazza Anco Marzio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.