Tor Bella Monaca, la Polizia Locale arresta 11 persone per spaccio di droga



Questa mattina la Polizia di Roma Capitale ha eseguito un ordine di custodia cautelare disposto dal Tribunale di Roma a carico di 11 persone, effettuato nel quartiere di Tor Bella Monaca.

Gli arrestati sono tutti responsabili a vario titolo di continue attività illecite legate alla lavorazione allo spaccio di sostanze stupefacenti (eroina e cocaina).
Le operazioni, iniziate alle 05:30, hanno visto in azione agenti provenienti dal Comando Generale PSO, dai gruppi SPE, GPIT e Torri coordinati dai vicecomandanti dott. Di Maggio. Alle indagini anche il personale della sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura di Roma, diretti dalla dott.ssa Mileto. In particolare, i provvedimenti eseguiti sono stati:

7  misure cautelari di custodia in carcere;
3  misure cautelari di arresti domiciliari;
1  misura di sottoposizione all’obbligo di presentazione;
2  sequestri preventivi delegati dei seguenti beni immobiliari, proventi dell’attività:
1 Villa con Piscina, sita in Roma, zona Prato Fiorito.
1 Unità Immobiliare sita nel comune di Terracina (LT).

In un caso si è reso necessario procedere all’affidamento di un minore, legato da rapporto di parentela con gli arrestati: a questo hanno collaborato la SOS e i Servizi Sociali Di Roma, Capitale, presenti sul posto.

Le indagini sono partite a gennaio 2016, nel quale il personale di Polizia Locale di Roma capitale ha operato, con prolungate attività di osservazione, intercettazioni ambientali e telefoniche, oltre che a pedinamenti in  numerosi quartieri di Roma, in particolare Tor Bella Monaca, Torre Angela, Borghesiana, Rebibbia, Centocelle e San Basilio, nonché nei territori di Valmontone, Campobasso e nella provincia di Verona (Castel D’Azzano).
Le ordinanze nei territori fuori provincia di Roma sono state eseguite dalle rispettive Polizie Locali e dai Carabinieri di Cambobasso.
Le indagini, durate oltre sette mesi, hanno fatto emergere i legami e i ruoli ricoperti dagli arrestati, facenti capo ad un gruppo familiare radicatosi da tempo nel quartiere di Tor Bella Monaca,  responsabili a vario titolo dei reati a loro contestati.
Le perquisizioni, effettuate stamane, sono state effettuate anche con ausilio di unità cinofile della Polizia Penitenziaria, intervenuta con 4 cani: nella villa di Prato Fiorito sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro 6 preziosi orologi Rolex e vari monili d’oro.

Le persone arrestate, attualmente al Comando Generale, verranno tradotte presso i carceri di Regina Coeli e Rebibbia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tor Bella Monaca, la Polizia Locale arresta 11 persone per spaccio di droga

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.