Via sulle strade di Roma ai primi 25 nuovi autobus di Atac: si parte anche con i controllori a bordo

Dal 9 Novembre è stato dato il via sulle strade di Roma ai primi 25 dei 150 autobus nuovi di Atac – saranno tutti operativi nel 2017-



Dal 9 Novembre è stato dato il via sulle strade di Roma ai primi 25 dei 150 autobus nuovi di Atac – saranno tutti operativi nel 2017.

Li ha presentati ieri mattia, durante un viaggio di inaugurazione sulla linea 558 (Torre Maura Gardenie), il sindaco di Roma, Virginia Raggi, insieme all’assessore della Città in Movimento Linda Meleo e all’amministratore unico di Atac Manuel Fantasia.

“C’è fame di autobus e stanno arrivando, questo è il primo gruppo – ha detto la sindaca Virginia Raggi – Prima della prossima primavera saranno tutti in esercizio su strada. Atac e questa amministrazione si stanno muovendo. Si riparte dalle periferie, infatti i nuovi bus sono destinati prevalentemente a linee periferiche. Dobbiamo abbreviare le distanze”.

I primi autobus circolano nella capitale, soprattutto nelle periferie: da Rebibbia a Tor Vergata, da Cinecittà a Grottarossa, da Torsapienza a Porta di Roma, da Tor Lupara a Saxa Rubra fino a Centocelle. Ad ora sono arrivati i primi 25 nuovi autobus. Entro novembre saranno 60 in circolazione, entro fine anno si toccherà quota 100 visto che a dicembre è previsto l’arrivo di altri 40 mezzi. I restanti 50 saranno operativi nei primi due mesi 2017. I 150 mezzi sono stati acquistati tramite leasing finanziario e la fornitura totale e costata circa 51milioni e 531mila euro.

Sempre nella giornata di ieri, è stata annunciata al campidoglio, in occasione della presentazione di questi nuovi autobus, la sperimentazione con i controllori a bordo. Le linee su cui dovrebbe partire questa novità, secondo quanto si apprende, dovrebbero esser la 046 (Anagnina), la 047 (Anagnina), la 106 (Grotte Celoni-Centocelle), la 107 (Grotte Celoni-Pantano) e la 507 (Anagnina-Grotte Celoni), tutte linee periferiche.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Via sulle strade di Roma ai primi 25 nuovi autobus di Atac: si parte anche con i controllori a bordo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.