Roma, Via Sannio, altro duro colpo all’abusivismo commerciale: 7000 articoli sequestrati



Ieri mattina nuovo intervento delle Forze dell’Ordine al mercato di via Sannio: alle ore 10:30 numerosi agenti provenienti dal gruppo Appio della Polizia di Roma Capitale, e dal commissariato S.Giovanni della Polizia di Stato, sono intervenuti congiuntamente  per contrastare l’illegalità diffusa all’interno del mercato e sui marciapiedi di via Sannio, ove bande di soggetti extracomunitari tentano ogni giorno di vendere abusivamente capi di abbigliamento anche contraffatti.

L’operazione di oggi fa parte di una precisa strategia iniziata da tempo, volta ad azzerare il fenomeno dell’illegalità diffusa nell’area: già da settembre scorso alcuni interventi dello stesso tipo avevano permesso il sequestro della quasi totalità dei banchi abusivi con migliaia di articoli contraffatti portati a discarica.
Questa volta il blitz è arrivato dopo due giorni di appostamenti, nei quali gli agenti della Polizia Locale in borghese si sono più volte mescolati tra i clienti, per osservare i movimenti dei sospettati e della merce.
Gli agenti, guidati dal dott. Lorenzo Botta della Polizia Locale e dal dott. Massimo Improta della Polizia di Stato, sono intervenuti congiuntamente, identificando numerose persone e sequestrando tre automobili cariche di merce contraffatta: all’interno del mercato, inoltre, sono stati scoperti e sequestrati 4 depositi blindati, carichi anch’essi di capi di abbigliamento e scarpe sportive di note marche, molti dei quali oggetto di contraffazione.
Inoltre unità cinofile della Polizia di Stato, utilizzate durante le ricerche, hanno permesso il rinvenimento di un involucro con all’interno sostanze stupefacenti, presumibilmente hashish, già confezionato in dosi.
Diverse le persone identificate, tutte di nazionalità senegalese, sulle quali sono in corso accertamenti: due di esse sono state condotte presso l’Ufficio Identificazione. Uno dei proprietari dei veicoli adibiti a “magazzino” è risultato con documentazione irregolare e con patente falsa: anche per costui sono in corso accertamenti.
Al termine delle operazioni, perlustrando la zona e l’interno del vicino cantiere della Metro C, gli agenti hanno rinvenuto altre buste di prodotti abbandonati dai venditori durante la loro precipitosa fuga.
Il totale degli articoli sequestrati è 7000, quasi tutti prodotti con marchi famosi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Via Sannio, altro duro colpo all'abusivismo commerciale: 7000 articoli sequestrati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.