Lavoro, On. Bellanova: “In Italia norme all’avanguardia ma non vengono applicate”



L’On. Teresa Bellanova, Vice Ministro dello Sviluppo Economico, già Sottosegretario al Ministero del Lavoro, è intervenuta ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia, su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano, in merito al problema del caporalato.

In merito agli incidenti sul lavoro avvenuti in questi giorni. “Il nostro Paese ha una legislazione tra le più avanzate d’Europa, siamo andati anche oltre le direttive europee -ha affermato Bellanova-. Ma le norme vanno applicate e rispettate. Nel caso specifico dell’Ilva di Taranto, così come a Piacenza e a Roma, i responsabili devono essere puniti in maniera esemplare, chiunque siano”.

“Rifiuto quelli che hanno le ricette facili –ha aggiunto Bellanova-, quelli che pensano che la funzione di governo è di addossare agli altri la responsabilità e non fanno mai un’analisi per capire se si è fatto tutto quello che si doveva fare. Quelli che scoprono questi argomenti solo quando c’è il fatto eclatante sono quelli che più alzano la voce, ma sono anche quelli meno credibili. Siccome il lavoro non può essere messo in relazione con quello alla salute, io invito tutti ad essere più cauti con le dichiarazioni. Non mi sto riferendo ai sindacati, che cercano di fare il loro lavoro, io li sprono a fare sempre meglio. Il presidente della Puglia Emiliano? Ognuno deve fare la sua parte fino in fondo, se questo è accaduto vuol dire che non tutti l’hanno fatta”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lavoro, On. Bellanova: "In Italia norme all'avanguardia ma non vengono applicate"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.