I° Municipio, Alfonsi: “Il municipio aderisce all’iniziativa “Cristiani in moschea””



“Ho comunicato al Presidente delle Comunità Arabe in Italia, Foad Aodi, l’adesione del Primo Municipio all’iniziativa ”Cristiani in moschea” prevista il prossimo 11/12 settembre, in occasione dell’anniversario degli attentati alle Torri Gemelle. Abbiamo deciso di aderire perché crediamo che sia indispensabile dare continuità al percorso di unità e di scambio tra le religioni avviato lo scorso 23 luglio con la presenza dei musulmani nelle chiese cattoliche”. Lo ha annunciato questa mattina Sabrina Alfonsi, la Presidente del Municipio Roma I Centro in una nota stampa.

“Già nello scorso mese di maggio, accogliendo la proposta dell’Associazione Culturale “Tavolo Interreligioso di Roma” , come Primo Municipio avevamo organizzato una piccola cerimonia a sostegno della intitolazione di uno dei viali all’interno dei Giardini Nicola Calipari di Piazza Vittorio al “Cammino dell’Armonia tra le Religioni”, proprio perché da sempre crediamo fortemente nel valore del dialogo tra fedi religiose come strumento di conoscenza, crescita nel rispetto reciproco e valorizzazione delle differenze, contro tutti coloro che invece vogliono usare la fede per dividere i popoli”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I° Municipio, Alfonsi: "Il municipio aderisce all'iniziativa "Cristiani in moschea""

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.