Amatrice, la città lancia il programma degli eventi di agosto



Con lo slogan “Scopri una città, trovi mille emozioni” la Città di Amatrice lancia il programma degli eventi del mese d’agosto.
Il cartellone, quest’anno, è ricco ed importante per la comunità amatriciana, ma anche per i turisti e per i visitatori che vorranno venire a conoscere questo territorio: tanta arte e cultura, cinema, teatro, natura, gastronomia, musica.
Scorrendo il cartellone, tra i tantissimi appuntamenti, segnaliamo il 27 e 28 agosto la 50^ edizione della Sagra degli spaghetti all’amatriciana, mentre il 23 agosto andrà in scena “Borghi in sagra” una festa di stand gastronomici delle migliori Sagre italiane.
Un evento molto particolare poi, che piacerà ai giovani (e non), è in calendario per il 20 agosto, “Notte aquilana” – una notte tutta dedicata alla Città dell’Aquila e al legame storico, mai spezzato, con la Città di Amatrice e i territori dell’Alta Valle del Velino; previsti gruppi musicali aquilani, birra artigianale e buon cibo.
In ultimo, ben quattro appuntamenti con la Rassegna Cinematografica “Cibo&Cinema”, che si protrarrà fino a novembre per un totale di 12 proiezioni; il filo conduttore della rassegna è il cibo, inteso tuttavia non solo nella sua accezione gastronomica, ma in quella più generale della vita di ognuno di noi, raffigurando le varie problematiche culturali, storiche, e sociologiche.
Agosto è servito, buona estate!

 

Per info: http://www.comune.amatrice.rieti.it/eventi-agosto-2016/

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Amatrice, la città lancia il programma degli eventi di agosto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.