Roma, Cucunato: “IX Municipio sporco, rifiuti al collasso, pericolo sicurezza sanitaria”



Raccolta dei rifiuti a singhiozzo, strade e piazze sporche di carte, rifiuti fuori dai cassonetti e per strada, parchi e giardini abbandonati a se stessi, rifiuti ingombranti che occupano i cigli delle strade, una situazione al collasso che crea pericolo sanitario per i cittadini” – è quanto dichiara il capogruppo di F.I. Piero Cucunato consigliere di Roma Capitale al IX Municipio. “E’ un tema comune in diversi quartieri del IX Municipio, da noi non ci sono i cinghiali e topi, in compenso abbiamo gabbiani ed uccelli che si sono sostituiti agli spazzini e puliscono i cassonetti stracolmi di rifiuti, per questo abbiamo protocollato al Presidente, una urgente richiesta di informazioni sulla situazione del IX Municipio relativa a rifiuti,  pulizia delle piazze e delle strade e non solo. in  tutti i quartieri  la situazione è al collasso, in alcuni punti ardeatina e laurentina, ci sono discariche a cielo aperto e ne va, della salute e della sicurezza sanitaria dei cittadini.”

“Il tema della pulizia è al centro di un dibattito portato avanti da diversi comitati di quartiere che da tempo denunciano uno stato di abbandono dell’amministrazione, – sottolinea Piero Cucunato – per questo abbiamo interessato il Municipio e la nuova amministrazione, in quanto alcune strade  e zone stanno diventando una vera pattumiera a cielo aperto, pericolose anche sotto il profilo sanitario. Il problema dei mancati interventi di pulizia ordinaria e straordinaria – dichiara Cucunato – è sotto gli occhi di tutti. Tutto il territorio del municipio e sempre più sporco, basta guardare, le piazze, le strade, i giardini, molti  posti sono diventati  ricettario di immondizia di ogni tipo, urge una azione straordinaria per riportare alla normalità una situazione ormai al collasso.”

La priorità  assoluta,  rimane la pulizia straordinaria,  zone che non vengono pulite da anni, riceviamo quotidianamente numerose segnalazioni, le ultime Torrino, Mezzocammino, Fonte Meravigliosa,Spinaceto solo per citare le alcuni esposti.  Abbiamo previsto una interrogazione urgente al Presidente del Municipio e alla  Sindaca Raggi, assessore  in campidoglio , visto che  ancora non abbiamo referenti in municipio di giunta. La situazione del nostro Municipio e prioritaria come Tor Bella Monaca, per questo abbiamo  anche scritto a gli organi competenti deputati al controllo igienico sanitario a livello Regionale e Nazionale, per monitorare e verificare  le grave inadempienze per la sicurezza e la salute dei cittadini” conclude nell’intervento il Consigliere  Piero Cucunato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Cucunato: “IX Municipio sporco, rifiuti al collasso, pericolo sicurezza sanitaria”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.