Fratoianni: “Sinistra Italiana è autonoma e alternativa”



«La sinistra perde quando fa politiche di destra, questo è il problema. Il centrosinistra è stato cancellato dalle scelte e dalle politiche concrete di questo partito Democratico e del governo Renzi. Lo ha fatto a livello nazionale e lo ha fatto localmente anche in molte città. Questo è il motivo per noi ci presentiamo in quelle realtà in modo autonomo e alternativo a quello che non è più quel centrosinistra che il nostro popolo ha conosciuto, ma che è una cosa completamente diversa». Così ai microfoni del Tg1 Nicola Fratoianni, dell’esecutivo nazionale di Sinistra Italiana, parlando dell’appuntamento elettorale di domenica.

fratoianni

Per quanto riguarda i balottaggi, Fratoianni spiega che nulla deve essere dato per scontato. «Ai ballottaggi discuteremo città per città con i candidati e i militanti per prendere una decisione. I nostri programmi sono radicalmente alternativi a quelli del partito democratico ma anche del Movimento 5 Stelle e naturalmente da quelli del centrodestra. Quindi faremo una valutazione. Nel merito ma soprattutto lo faremo su un principio di autonomia. Nulla è più scontato e questo se lo devono ricorda tutti».

Per quanto riguarda il futuro e una ipotetica alleanza con i democratici, Nicola Fratoianni è chiaro: «Non con questo Pd. Alle prossime politiche Sinistra Italiana , la sinistra sarà autonoma e alternativa al quadro politico attuale».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fratoianni: "Sinistra Italiana è autonoma e alternativa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.