Roma – 8 marzo, nasce APPia, la APP al femminile

smartphone



 

In occasione dell’8 marzo Roma Capitale lancia APPia, la nuova App dedicata e al servizio delle donne. Uno strumento agile, che raccoglie e rende più accessibili tutte le notizie specifiche della vita quotidiana: svago e cultura, lavoro, salute, famiglia, maltrattamenti e violenze di genere. Per ognuno di questi aspetti si possono cercare i servizi e le strutture, con l’indicazione del Municipio, contatti, orari e numeri utili, oltre a ricevere notifiche su eventi e attività sociali, ludiche e culturali.

APPia è un progetto sperimentale in continuo aggiornamento, nato sulla base di fonti istituzionali ma pronto ad aggiornarsi e a recepire nuove informazioni, segnalazioni e correzioni riguardanti tutti i servizi utili.

Prende il nome da APPia Annia Regilla, un’aristocratica romana uccisa nel 160 a.C. da un liberto, quando era incinta di otto mesi, probabilmente per ordine di suo marito Erode Attico.

“APPia – Informazione e Aiuto per le donne a Roma” si può scaricare gratuitamente su Smartphone e Tablet, da Apple App Store (IOS 8.0 e versioni successive), Google Play, Windows Store.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - 8 marzo, nasce APPia, la APP al femminile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.