Ricci, Assemblea Nazionale PD: “Verdini? Ben venga se ci aiuta a far passare anche lo Ius soli e la legge sul testamento biologico”



Matteo Ricci, Vice Presidente dell’Assemblea Nazionale Sindaco del Comune di Pesaro e Vice Presidente ANCI, è intervenuto della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it).

Sull’entrata di Verdini in maggioranza. “Le unioni civili sono una delle cose più di sinistra fatte quest’anno –ha spiegato Ricci-, se sono passate con i voti di Verdini non credo sia un problema. Se con quei voti riusciamo a far passare anche lo Ius soli e la legge sul testamento biologico ben venga. Così come per le riforme costituzionali il bacino di riferimento del governo è sempre stato il più ampio possibile. Se ci aiutano a far passare provvedimenti che l’Italia aspetta da anni, chi è di sinistra può essere solo contento”.

Riguardo il decreto legislativo sui finanziamenti ipotecari del ministro Boschi, che permette alle banche di entrare direttamente in possesso dell’immobile e metterlo in vendita qualora il mutuatario sia in ritardo con il pagamento di 7 rate. “Il meccanismo di vendita di questi beni non può essere tutto nelle mani delle banche –ha affermato Ricci-. Le banche non possono fare contemporaneamente le banche e gli agenti immobiliari. E’ una concorrenza sleale rispetto ad una professione riconosciuta in Italia che ha altri meccanismi”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ricci, Assemblea Nazionale PD: "Verdini? Ben venga se ci aiuta a far passare anche lo Ius soli e la legge sul testamento biologico"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.